07.12.2022

Stazione a valle Matterhorn Glacier Paradise


Marc Lagger
Communication & Media Manager

Ogni settimana che passa, al Matterhorn Ski Paradise si aprono sempre più chilometri di piste e il tempo si presenta in modo favoloso. Proseguono anche i lavori di costruzione intorno alla stazione a valle della nuova funivia da Zermatt a Furi. Grazie a un intenso lavoro di pianificazione e preparazione, ci sarà spazio sufficiente per alleggerire la Schluhmattstrasse anche in presenza di un elevato volume di ospiti. 

Per una volta, quest'inverno le casse non saranno al loro solito posto. La biglietteria temporanea sulla Schluhmatte è in funzione dall'estate e ha dimostrato la sua validità. I biglietti possono essere acquistati qui alla biglietteria o comodamente nello shop online. Per portare poi i visitatori nel comprensorio sciistico, il Matterhorn Express fa il suo giro e già durante la salita offre una magnifica vista sul paesaggio montano. 

L'area delle code è stata ottimizzata e disposta generosamente a partire dall'inizio di dicembre 2022, in modo da avere spazio sufficiente anche nelle ore di punta. Sulle pareti laterali sono già visibili le prime immagini del nuovo edificio della stazione a valle, che sarà completato insieme alla funivia nell'autunno del 2023.