Trockener Steg con lago, gondola e Cervino | © Mitch Pittman Trockener Steg con lago, gondola e Cervino | © Mitch Pittman
Successi all’insegna del Cervino

Zermatt Bergbahnen, un’azienda storica

Nuvole Nuvole Nuvole

200 chilometri di piste, 32 impianti di trasporto, 260 collaboratrici e collaboratori. La maggiore impresa di trasporto a fune della Svizzera. La storia di Zermatt Bergbahnen è affascinante, proprio come affascinante è il massiccio montuoso che rappresenta il cuore dell’azienda.

SERVIZIO DI TRASPORTO

L’imponente Cervino, avvolto nella leggenda, non è solo il simbolo della regione, ma anche un luogo pieno di opportunità uniche per praticare sport, rilassarsi e gustare i piaceri della vita. Da molti anni Zermatt Bergbahnen SA persegue una strategia ponderata in materia di trasporti e turismo, per permettere a persone del posto e visitatori da tutto il mondo di accedere nel modo migliore a questo straordinario mondo alpino.

Tale strategia si basa soprattutto sul concentrare le competenze. Il 15 febbraio 2002 le imprese Matterhornbahnen AG, Zermatter Rothornbahn AG, Standseilbahn Zermatt-Sunnegga AG e la Sport Arena della Gornergratbahn come conferimento in natura si sono fuse. Ad esse si sono aggiunte Skilehrerlift Riffelberg e la seggiovia Findeln. Il risultato: la maggiore impresa di trasporto a fune della Confederazione e uno straordinario successo all’insegna del Cervino.