Nuvole Nuvole Nuvole
Zermatt Bergbahnen AG

Investimenti e progetti

INVESTIRE PER IL COMFORT E LA SICUREZZA

FIGURE DELLA ZERMATT Bergbahnen AG

Dal 2002 Zermatt Bergbahnen AG ha investito in totale più di 600 milioni di franchi svizzeri.

  • 355 Mio CHF in impianti di trasporto
  • 136 Mio CHF in piste e impianti di innevamento
  • 47 Mio CHF in gatti delle nevi 
  • 48 Mio CHF in altri impianti
  • 18 Mio CHF in IT e sistema d’informazione digitale


Questo impegno finanziario è stato mirato in primo luogo a garantire ai nostri visitatori la sicurezza al cento per cento tutti i giorni. Un altro obiettivo è stato quello di aumentare il numero dei trasporti, per limitare al massimo i tempi di attesa degli ospiti di Zermatt.  Il forte impegno è stato ben ripagato: oggi possiamo vantare un comprensorio sciistico perfettamente strutturato, con impianti di prima categoria, tutti in grado di offrire la massima sicurezza.

Zermatt, 31 luglio 2022

Vision becomes reality

INAUGURAZIONE DELL'ESTATE 2023

Affinché la visione di un collegamento continuo tutto l'anno tra Zermatt e Cervinia diventi realtà, il team di costruzione si trova a dover affrontare il cantiere più alto d'Europa. La costruzione a 3.883 metri sul livello del mare, con il vento e le intemperie, non è una passeggiata. C'è ancora molto da fare prima che il "Matterhorn Glacier Ride ll", il percorso completo della Matterhorn Alpine Crossing, venga completato nella estate 2023.

Informazioni sul progetto

CONTEMPORANEO E FUNZIONALE

APERTURA NELL'AUTUNNO 2023

Nell'autunno del 2023 dovrebbe essere completata la nuova costruzione della stazione a valle e della funivia da Zermatt a Furi. 
L'edificio, rivestito in legno, sarà utilizzato come nuova sede amministrativa di Zermatt Bergbahnen. Ai piani superiori alle biglietterie verranno costruiti nuovi uffici. La nuova stazione a valle sarà costruita in conformità allo standard Minergie-P. 

Ultime notizie Schluhmatte

DALLA FUSIONE AD OGGI

GLI INVESTIMENTI PIÙ IMPORTANTI DAL 2002

  • Funivia da Zermatt a Furi, compresa la nuova stazione a valle di Schluhmatte
  • Matterhorn Glacier Ride II - il completamento della matterhorn Alpine Crossing
  • Cabinovia Kumme - La prima cabinovia automatica della svizzera
  • Matterhorn Glacier Ride I - la funivia 3S più alta del mondo
  • Seggiovia da 6 posti Gant-Blauherd (Hublot-Express)
  • Seggiovia coperta da 6 posti Hirli
  • Ristrutturazione della funicolare Sunnegga e completo rinnovamento delle stazioni
  • Cabinovia Matterhorn-Express da 8 posti (2 sezioni)
  • Seggiovia coperta da 6 posti Furggsattel Gletscherbahn
  • Seggiovia coperta da 6 posti Gifthittli
  • Prolungamento Skilift Gandegg
  • Cabinovia da 8 posti e seggiovia da 6 posti (seggio-cabinovia) Sunnegga–Blauherd 
  • Ascensore Riedweg fino al tunnel della funicolare Sunnegga
  • Cabinovia da 8 posti Furi–Schweigmatten–Riffelberg
  • Seggiovia da 4 posti Sunnegga–Findeln–Breitboden
  • Skilift Stockhorn
  • Impianto di innevamento artificiale «Snowmaker IDE» Trockener Steg
  • Accesso sotterraneo al Palazzo di ghiaccio nel Matterhorn Glacier Paradise
  • Ristorante e shop Matterhorn glacier paradise
  • Lodge Matterhorn glacier paradise
  • Cabinovia da 8 posti Schwarzsee–Trockener Steg (prolungamento del Matterhorn-Express; collegamento diretto Zermatt–Trockener Steg)
  • Scavo del tunnel Matterhorn Glacier Paradise per la funivia Testa Grigia – Matterhorn Glacier Paradise
  • Nuovo ascensore per la piattaforma Matterhorn Glacier Paradise
  • Locale per il servizio piste e soccorso Trockener Steg: 100% riscaldamento solare (pannelli)
     

ESPANSIONE DELL'INFRASTRUTTURA

I SEGUENTI PROGETTI SONO IN FASE DI PIANIFICAZIONE DEGLI INVESTIMENTI A MEDIO E LUNGO TERMINE

  • Ottimizzazione dello sviluppo dell'area freeride "Rote Nase/Stockhorn".
  • Theodulexpress viene sostituito da una seggiovia da Furgg al giardino superiore. 
  • Seggiovia Breitboden-Rosenritz
  • Ampliamento dell'infrastruttura della vetta Matterhorn Glacier Paradise